Il Gladiatore: Barry Keoghan in trattative per il sequel diretto da Ridley Scott

Secondo quanto riportato da TheHollywoodReporter, Barry Keoghan, l’attore candidato all’Oscar è in trattative per unirsi a Paul Mescal nel sequel senza titolo de Il Gladiatore di Ridley Scott.

Keoghan dovrebbe interpretare un personaggio chiamato Emperor Geta (Geta era un vero imperatore romano, sebbene la storia del sequel non sia basata su eventi reali.) ed affiancherà la star di Normal People Paul Mescal che sarà il protagonista con Ridley Scott che tornerà alla regia. Scott produrrà inoltre il film insieme al presidente di Scott Free Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher tramite Red Wagon Entertainment. La sceneggiatura verrà scritta da David Scarpa.

Torneranno inoltre dal film originale anche la costumista Janty Yates e lo scenografo Arthur Max. Il primo film è stato una coproduzione tra Universal e DreamWorks, mentre questa volta DreamWorks non sarà coinvolta nel sequel.

Il gladiatore è un film del 2000 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris e Oliver Reed.

Ispirata al romanzo Those about to die di Daniel Mannix del 1958, la sceneggiatura del film, inizialmente scritta da David Franzoni, è stata acquisita dalla DreamWorks Pictures nel 1998 e Ridley Scott è stato scelto per dirigere la pellicola; le riprese si sono svolte tra il gennaio e il maggio del 1999 in Inghilterra, Malta, Italia (Val d’Orcia in Toscana) e Marocco. Il film è stato presentato al pubblico per la prima volta a Los Angeles nel maggio del 2000.