Intervistato da Deadline per l’uscita del suo nuovo film Dream Scenario, Nicolas Cage è tornato a parlare del franchise del Mistero dei Templari, rilanciato con una serie tv canonica da Disney+ lo scorso anno.
Nonostante la serie sia stata un flop e sia stata cancellata dalla piattaforma di streaming, il collegamento con la serie principale dei film ha riacceso le speranze dei fan per un terzo capitolo del franchise desiderato anche dallo stesso Cage.
“Quei film sono molto divertenti. Piacciono moltissimo anche a me e credo che Jon Turteltaub abbia fatto un paio di classici per tutta la famiglia. Sono ancora piuttosto stupito che Disney non abbia voluto fare il terzo. Pensavo che i film avessero portato tanta gioia al pubblico, poi l’argomento storico è di certo interessante, per tutte queste cose secondo me vale la pena andare davanti con il franchsie. Puoi essere profondo e cercare di fare le cose più astratte, come in Al di là della vita, Pig o anche Dream Scenario, oppure puoi aprirti e fare un film che diverta un sacco di persone e magari dia alle famiglie la possibilità di svagarsi un pochino, da qualsiasi cosa stia succedendo in casa o in ufficio. Per me hanno tutti lo stesso valore.”
Il mistero dei Templari – National Treasure (National Treasure), noto anche semplicemente come Il mistero dei Templari, è un film del 2004 diretto da Jon Turteltaub, con protagonisti Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Sean Bean e Jon Voight. Il film ha avuto un sequel, uscito nel 2007 e intitolato Il mistero delle pagine perdute – National Treasure.