Il Re Scorpione: annunciato reboot prodotto da Dwayne The Rock Johnson!

Il re Scorpione

Dwayne “The Rock” Johnson è coinvolto in un reboot de Il Re Scorpione, uno dei suoi primi importanti ruoli da protagonista e uno spin-off del film d’avventura del 1999 La Mummia. Da quel primo capitolo con The Rock, a seguito del successo al box office, sono stati prodotti due sequel successivamente, un serie e un franchise di lunga data che è durato fino al 2018.

Il nuovo capitolo sarà scritto da Jonathan Herman, meglio noto per il film Straight Outta Compton e uno degli sceneggiatori più richiesti di Hollywood. La Seven Bucks Productions di Dany Garcia produrrà il film, che segna il suo primo coinvolgimento nel franchise da anni.

Secondo Deadline, che ha svelato la storia, è improbabile che Johnson interpreti il ruolo del protagonista visti i molti impegni che ha nel suo programma, che è diventato ancora più fitto dopo che la pandemia covid-19 ha interrotto la produzione per sei mesi. Ciò non significa che potrebbe non apparire in un capitolo futuro in qualche modo.

Restate connessi per ulteriori dettagli sul reboot della saga.

Il franchise trova ambientazione nell’antico Egitto circa 5.000 anni prima degli eventi de La Mummia, è incentrato sul villain di questo film, Mathayus, e racconta la storia della sua ascesa nel diventare il leggendario Re Scorpione. Il primo film, l’unico con protagonista Johnson, vedeva anche Steven Brand nei panni di Memnon, Kelly Hu nel ruolo di Cassandra, Michael Clarke Duncan nel ruolo di Balthazar, e Peter Facinelli come Takmet.

Dopo l’uscita del film, c’erano piani iniziali per un sequel con Johnson per tornare nei panni del suo re ed affrontare un nuovo cattivo, Sargon, ma questi piani alla fine fallirono e il progetto fu accantonato. Un prequel, Il Re Scorpione 2: Il destino di un guerriero, è stato rilasciato nel 2008 con Michael Copon nei panni di Mathayus e Randy Couture nei panni di Sargon.

I sequel, che sono stati rilasciati poi tra il 2012 e il 2018, hanno interpretato attori come Victor Webster e Zach McGowan nel ruolo di Mathayus, accanto a numerosi pesi massimi cult come Billy Zane, Michael Biehn, Rutger Hauer, Lou Ferrigno e l’ex wrestler WWE Eve Torres.

Fonte