Il settimanale Empire Magazine ha dedicato tutte le sue prossime cover alla prossima serie tv del Signore degli anelli. Oltre alle cover all’interno troviamo però alcune interviste agli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay, ed al produttore esecutivo JA Bayona, dove hanno rivelato di aver già pianificato nel dettaglio tutte le cinque stagioni compresa anche l’inquadratura finale con cui si dovrebbe concludere il tutto.
Sappiamo anche quale sarà la nostra ultima ripresa dell’ultimo episodio. I diritti che Amazon ha acquistato erano per uno show di 50 ore. Sapevano fin dall’inizio quale era la dimensione della tela: questa è una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine ben chiari. Ci sono cose nella prima stagione che vedranno risoluzione solo alla quinta stagione.
E’ come se Tolkien avesse messo alcune stelle nel cielo e ci avesse fatto distinguere le costellazioni. Nelle sue lettere [in particolare in una al suo editore], Tolkien parlava di voler lasciare dietro di sé una mitologia che “lasciava spazio ad altre menti e mani, maneggiando gli strumenti della pittura, della musica e del teatro. Stiamo facendo quello che voleva Tolkien. Finché abbiamo ritenuto che ogni nostra invenzione fosse fedele alla sua essenza, sapevamo di essere sulla strada giusta.
La serie arriverà su Amazon Prime Video il 2 Settembre.
La serie di Amazon Studios porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Come già annunciato, la serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay; sono affiancati dagli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, dal co-executive producer Wayne Che Yip, e dal produttore Christopher Newman.