Il Signore degli Anelli: Gollum
Finalmente possiamo dare una primo sguardo alla grafica delle nuove console next-gen, PS5 e Xbox Series X, attraverso gli screenshot pubblicati sul sito tedesco GameStar del nuovo gioco del Signore degli Anelli, con protagonista uno dei personaggi più interessanti creati da J. R. R. Tolkien, ossia Gollum. Non è da escludere che queste immagini siano prese da PC, ma non crediamo che la grafica si discosti molto, anche perchè è ufficiale che il gioco verrà rilasciato anche per entrambe le console next-gen, nel 2021.
Quando Daedalic Entertainment ha annunciato il gioco, lo scorso anno, ha pubblicato solamente un logo, ma ora sappiamo che sarà un gioco d’azione stealth, molto incentrato sulla narrativa, che seguirà le vicende di Smeagol/Gollum. Gli screenshot mostrano come il gioco sia ambientato a Mordor, ma anche in un’altra area verde, come una foresta. All’annuncio del prodotto, Fredrica Drotos, Brand Officer di Daedalic, affermò che il gioco sarebbe incentrato sulla lore intorno al Signore degli Anelli, sulla storia e sui personaggi, contornato da ricchi sfondi evocativi.
Dalle immagini seguenti si può evincere che nel gioco potrebbe essere possibile scegliere se stare dalla parte di Smeagol o di Gollum, le due personalità della creatura, e usarle con cognizione di causa, in base alle situazioni.
Il Signore degli Anelli: Gollum uscirà ufficialmente per PC, PS5 e Xbox Series X nel 2021.