Il Signore degli Anelli: la prima stagione sarà di 20 episodi?

Quanto dura Il signore degli Anelli di Amazon?

 

Durante un’intervista a Deutsche Tolkien, Tom Shippey, un esperto Tolkeniano che fa parte del team creativo dello show, ha fornito informazioni su quanti episodi potrebbero esserci nella prima stagione del The Lord of the Rings di Amazon:

Logicamente, provi a raggruppare tutte le scene che si svolgono in una posizione e a filmarle così da non tornare più volte. Ma questo implica anche che tutto deve essere chiaro all’inizio delle riprese, devi sapere la fine. Dovrebbero esserci 20 episodi per la prima stagione. Quindi, fino a quando non hanno deciso quale sarà la fine, non possono iniziare le riprese.

Questa intervista è stata fatta poco dopo la pubblicazione del video che evidenziava il team di produzione dello show, che vi rimettiamo qui sotto.

https://youtu.be/jHYj-_sk00M

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.