Il Signore degli Anelli: LEGO annuncia il set su Gran Burrone

7 febbraio 2023: Il Gruppo LEGO, in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha annunciato oggi l’attesissimo set LEGO® Icons The Lord of the Rings: Rivendell™, ispirato ai pluripremiati adattamenti cinematografici. Questo set altamente dettagliato, composto da 6.167 pezzi, presenta l’iconica roccaforte elfica della Terra di Mezzo ed è completo di 15 minifigure.

Sede della casa di Elrond, Rivendell è un luogo chiave della Terra di Mezzo e degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli, in quanto luogo in cui si formò la Compagnia e iniziò la ricerca per distruggere l’Unico Anello.

Il set LEGO Il Signore degli Anelli: Rivendell è ricco di momenti e uova di Pasqua preferiti dai fan e può essere costruito in tre sezioni:

Sezione uno, con:

  • L’Anello del Consiglio – completo di un anello semicircolare di sedie per il Consiglio e del basamento dove l’Anello viene rivelato per la prima volta e la Compagnia discute su come distruggerlo.
  • La camera da letto di Frodo – con una scrivania e un baule dove il giovane hobbit si riprende dopo essere stato salvato da Arwen dalle mani dei Nazgûl, prima di riunirsi a Bilbo.
  • Lo Studio di Elrond – con famosi dipinti della storia della Terra di Mezzo.

Sezione due, con:

  • Una torre elfica – con cinque statue elfiche di famosi guerrieri del passato senza nome.

Sezione tre, con:

  • Gazebo, fiume e ponte – per ricreare la scena in cui la Compagnia parte da Gran Burrone.

Il set comprende anche 15 minifigure, tra cui tutti e nove i membri della Compagnia: Gandalf il Grigio, tutti e quattro gli hobbit (Frodo Baggins, Samwise Gamgee, Merriadoc “Merry” Brandybuck e Peregrin “Pippin” Took), Legolas, Gimli, Boromir e Aragorn. A loro si aggiungono le minifigure di Elrond, Arwen, Bilbo Baggins e altri elfi e un nano (Gloin).

I fan di LEGO e de Il Signore degli Anelli riceveranno anche diversi nuovi elementi LEGO del mondo della Terra di Mezzo, tra cui: La spada di Bilbo, il Pungolo, i frammenti rotti di Narsil, la spada da ranger di Aragorn, la spada di Boromir, oltre a numerose asce naniche e lame elfiche per garantire che la Compagnia sia ben armata per la sua missione.

Parlando del set, il LEGO Design Master, Mike Psaiki, ha dichiarato: “Sappiamo che molti dei nostri fan aspettavano da tempo un set come questo, ma un grande set LEGO de Il Signore degli Anelli non è mai in ritardo, arriva esattamente quando deve arrivare! Per noi era importante creare qualcosa di veramente speciale in questa ricostruzione di Rivendell. Abbiamo cercato di aggiungere il maggior numero di dettagli possibile e di creare un’esperienza coinvolgente per tutta la costruzione, per deliziare i fan che ricreano le scene o che espongono con orgoglio la casa di Elrond. Siamo davvero soddisfatti del progetto finale e di come abbiamo portato in vita Rivendell in forma di mattoncini“.

Il set LEGO Il Signore degli Anelli: Rivendell ha un prezzo di listino di £429,99/$499,99/€499,99 ed è disponibile in esclusiva per i membri LEGO VIP dal 5 al 7 marzo 2023, insieme a un set gratuito di Frodo e Golum LEGO Brickheadz (40630). Diventare un membro LEGO VIP è gratuito e per saperne di più è possibile visitare il sito www.LEGO.com/VIP. Dall’8 marzo 2023 il set LEGO Il Signore degli Anelli: Rivendell sarà disponibile nei negozi LEGO e su www.LEGO.com/LOTR.

10316 LEGO® Il Signore degli Anelli Rivendell™
  • Età: 18+
  • Misure del modello:
    • Il set misura oltre 39 cm di altezza, 75 cm di larghezza e 50 cm di profondità e si divide in 3 sezioni: la torre, l’anello del consiglio e il gazebo con fiume e ponte.
  • Pezzi: 6.167
  • Prezzo: € 499,99 / $ 499,99 / £ 429,99 / 799,99 AUD / 669,99 CAD / 4599,0 CNY