Per l’attrice potrebbe essere una scelta progressista.
Robyn Malcolm, attrice che ha recitato nei panni di Morwen in Il Signore degli Anelli: Le due Torri, ha affermato che vorrebbe una donna nel ruolo di Gandalf nella serie Tv in arrivo su Prime Video. Il motivo è che si tratterebbe di una grande occasione per dimostrarsi progressivi con uno dei personaggi più iconici dell’universo narrativo creato da Tolkien.
L’attrice ha così spiegato la proposta:
“Queste vecchie leggende, queste vecchie storie mitiche, sono basate su uno sfondo patriarcale. Perché non rivolgere lo sguardo a un mondo matrilineare in cui le donne sono le custodi della magia?”
A tal proposito Malcolm ha anche fornito un elenco di attrici che secondo lei sono più consone al ruolo:
“Se hai bisogno di una grande star e di una persona che tutti conoscono dato che verrebbe subito paragonata a Ian McKellen, io sceglierei senza dubbio una tra Dame Judi, Eileen Atkins e Maggie Smith”.
L’attrice, però, ha anche parlato delle sicure polemiche riguardo alla scelta di una Galdalf donna e ha spiegato che essendo un’opera di fantasia lei non è molto preoccupata e ha aggiunto:
“Ci sono state Amleto donna, dunque perché no?”
Nel frattempo è stato confermato che le riprese si svolgeranno in Nuova Zelanda negli stessi luoghi delle due trilogie di Peter Jackson ed è stato ufficializzato l’ingresso nel cast di Markella Kavenagh e Will Pouter.