I premi più democratici del mondo del calcio sono tornati: FC 26 offre ai tifosi l’opportunità di dare i propri voti. Il Club è Tuo – e per la prima volta – i fan possono scegliere anche il Capitano del Team of the Year Maschile e Femminile.
Redwood City, CA – EA SPORTS FC svela i tanto attesi candidati per i prestigiosi premi Team of the Year (TOTY) e il nuovissimo riconoscimento ai Capitani Team of the Year.

Plasmato dalla sua community a livello globale e costruito sul feedback dei fan, EA SPORTS FC 26 celebra il meglio dell’unione tra eccellenza calcistica, cultura dei tifosi e gaming, invitando i fan a votare i calciatori e le calciatrici che ritengono essere i migliori giocatori di EA SPORTS FC 26 e FC Mobile.
I giocatori del TOTY XI Maschile e Femminile preferiti dai fan riceveranno speciali oggetti giocatore TOTY in-game. È ora possibile votare per il TOTY XI da web e in-game. Per la prima volta, dal 9 gennaio, i fan potranno esprimere il proprio voto anche tramite le piattaforme social di EA SPORTS FC.
NOVITÀ: Premio Capitano Maschile e Femminile
EA SPORTS FC 26 introduce anche un premio completamente nuovo, il Capitano Maschile e Femminile – creato per riconoscere i giocatori che sono stati veramente straordinari nel corso dell’anno solare. Tutti i candidati del TOTY XI saranno automaticamente eleggibili per essere scelti come Capitani.
I Capitani possono essere selezionati esclusivamente attraverso l’esperienza di voto sul sito web ufficiale di EA SPORTS FC. I Capitani vincitori saranno svelati il 15 gennaio, e saranno disponibili in-game a partire dallo stesso giorno in FC Mobile, mentre dal 16 gennaio in EA SPORTS FC 26.
Esprimete il vostro voto per il TOTY XI Maschile e Femminile e per i Capitani TOTY Maschile e Femminile QUI.
I fan possono votare tramite il sito web ufficiale di EA SPORTS FC e attraverso il sistema di votazione Player Pick in-game in EA SPORTS FC 26.
Il potere di plasmare la cultura calcistica è nelle mani della community di FC. Il Club è Tuo in quanto i fan hanno l’opportunità di contribuire a decidere chi merita di essere incoronato tra i talenti più d’élite del calcio maschile e femminile a livello mondiale.
Manuel Neuer, capitano e portiere del FC Bayern München, ha commentato: “È fantastico essere tra i candidati del Team of the Year di EA SPORTS FC ancora una volta. Il Team of the Year è iconico – e noi giocatori amiamo il fatto che sia votato dai fan. Speriamo che decidano che merito di essere nella Best XI!
Ewa Pajor, capitana e attaccante della Nazionale polacca, ha dichiarato: “Il Team of The Year è creato dai tifosi. Ecco perché noi giocatori la amiamo così tanto. Questo è stato un anno speciale: guidare la mia Nazionale al nostro primo grande torneo è stato un onore e questa nomination significa molto per me. Grazie a tutti i tifosi per il loro sostegno durante quest’anno e alle mie fantastiche compagne di squadra della Nazionale e del Club che hanno reso tutto questo possibile!”
I premi TOTY di EA SPORTS FC 26 vedranno anche il ritorno del 12° Giocatore, dando alla community la possibilità di onorare un protagonista eccezionale del 2025 che non è stato incluso nella TOTY Best XI. Le votazioni per il 12° Giocatore si apriranno in-game, su console e PC, dal 17 al 20 gennaio, e i vincitori saranno annunciati il 23 gennaio.
Gli oggetti TOTY saranno disponibili in EA SPORTS FC 26 dal 16 al 30 gennaio, con attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri TOTY che appariranno nel pool di oggetti di Ultimate Team per i pacchetti su base progressiva tra il 16 e il 22 gennaio. Tutti gli Oggetti TOTY Best XI, insieme al 12° Giocatore Maschile e Femminile e alle Menzioni d’Onore, saranno poi disponibili nel pool di oggetti di Ultimate Team per i pacchetti dal 23 al 30 gennaio.
I candidati al Team of the Year Maschile e Femminile di quest’anno riuniscono i giocatori che hanno cambiato il gioco nel 2025 – da Jude Bellingham, Virgil van Dijk, Cole Palmer a Trinity Rodman e Giulia Gwinn. Con atleti e campionati di tutto il mondo rappresentati, i candidati di quest’anno rappresentano davvero il futuro del calcio globale.
Trinity Rodman, giocatrice del Washington Spirit e della nazionale statunitense, ha dichiarato: “La campagna Team of the Year è davvero fantastica perché mette il potere nelle mani dei tifosi. Sono molto orgogliosa di essere stata nominata per questi premi per tre volte consecutive. Ora i miei tifosi possono dire la loro e spero che votino per me affinché io possa entrare nella formazione finale per la prima volta!”.
Marc Guéhi, difensore centrale del Crystal Palace e della nazionale inglese, ha commentato: “È stato un anno speciale per me e per il club – non potrei essere più orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto. Spero che i tifosi sappiano che li apprezziamo tutti e che è un onore essere nominati per il Team of the Year”.
GIOCATORI CANDIDATI AL TOTY MASCHILE
Portieri:
- Alisson
- Thibaut Courtois
- David Raya
- Gianluigi Donnarumma
- Manuel Neuer
- Jan Oblak
- Mile Svilar
Difensori:
- David Raum
- Jonathan Tah
- Andrei Rațiu
- Dean Huijsen
- Jules Koundé
- Marcos Llorente
- Alessandro Bastoni
- Amir Rrahmani
- Gabriel
- Maximilian Mittelstädt
- Marc Guéhi
- Marquinhos
- Micky van de Ven
- William Saliba
- Willian Pacho
- Virgil van Dijk
- Marc Cucurella
- Nuno Mendes
- Denzel Dumfries
- Nico Schlotterbeck
Centrocampisti:
- Grimaldo
- Luis Díaz
- Michael Olise
- Ritsu Doan
- Federico Valverde
- Frenkie de Jong
- Lamine Yamal
- Nico Williams
- Pedri
- Raphinha
- Cole Palmer
- Evander
- Jamal Musiala
- Jude Bellingham
- Kenan Yıldız
- Nico Paz
- Angelo Stiller
- Declan Rice
- Felix Nmecha
- Joshua Kimmich
- Moisés Caicedo
- Pierre-Emile Højbjerg
- Ryan Gravenberch
- André-Franck Zambo Anguissa
- Bruno Guimarães
- Corentin Tolisso
- João Neves
- Nicolò Barella
- Scott McTominay
- Vitinha
- Salem Al Dawsari
- Maghnes Akliouche
- Mohamed Salah
- Riccardo Orsolini
- Riyad Mahrez
Attaccanti:
- Harry Kane
- Patrik Schick
- Serhou Guirassy
- Ayoze Pérez
- Julián Alvarez
- Kylian Mbappé
- Robert Lewandowski
- Bradley Barcola
- Khvicha Kvaratskhelia
- Son Heung-min
- Vini Jr.
- Anders Dreyer
- Antony
- Bryan Mbeumo
- Christian Pulisic
- Désiré Doué
- Lionel Messi
- Cristiano Ronaldo
- Emanuel Emegha
- Erling Haaland
- Jean-Philippe Mateta
- Karim Benzema
- Lautaro Martínez
- Moise Kean
- Ousmane Dembélé
- Romelu Lukaku
- Viktor Gyökeres
GIOCATRICI CANDIDATE AL TOTY FEMMINILE
Portieri:
- Chiamaka Nnadozie
- Hannah Hampton
- Christiane Endler
- Lorena
- Constance Picaud
Difensori:
- Leah Williamson
- Lauren
- Kayla Sharples
- Millie Bright
- Wendie Renard
- Tara McKeown
- Vanessa Gilles
- Katie McCabe
- Izzy Rodriguez
- Olga Carmona
- Selma Bacha
- Nerea Nevado
- Ellie Carpenter
- Emily Foxtan
- Giulia Gwinn
- Lucy Bronze
Centrocampiste:
- Georgia Stanway
- Erin Cuthbert
- Keira Walsh
- Bernadette Amani
- Yui Hasegawa
- Patri Guijarro
- Taylor Flint
- Aitana Bonmatí
- Alexia Putellas
- Janina Minge<


