In occasione del panel del D23 Expo, LucasFilm ha presentato ufficialmente il prossimo Indiana Jones 5 mostrando un breve teaser a porte chiuse. Sul palco oltre al regista James Mangold e la co-protagonista Phoebe Waller-Bridge c’era anche Harrison Ford che ha dato ufficialmente l’addio al personaggio con un commovente discorso.
“Grazie per aver reso questi film un’esperienza così incredibile per tutti noi, dandoci l’opportunità di realizzare questi film per voi . Sono molto orgoglioso di dire che il film è fantastico”
ha detto l’attore trattenendo le lacrime.
“E questo è uno dei motivi”
ha aggiunto indicato la co-protagonista Phoebe Waller-Bridge.
“I film di ‘Indiana Jones’ parlano di fantasia e mistero, ma riguardano anche il cuore. Abbiamo una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film che vi prenderà a calci in–“.
Alla regia, troviamo Logan James Mangold, mentre Steven Spielberg – che aveva tenuto le redini dei vecchi film – tornerà in veste di produttore; insieme a lui anche Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Ricordiamo, infine, il ritorno di John Williams, già annunciato qualche tempo fa, come compositore della colonna sonora.
Per quanto riguarda la trama, al momento, nessun dettaglio è trapelato e la storia rimane segretissima. Nel cast anche: Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann