In vista dell’uscita del quinto film di Indiana Jones, Lucasfilm e The Walt Disney Company sarebbero al lavoro su una serie TV ambientata all’interno del franchise. Secondo quanto riportato da Variety le due società hanno sollevato l’idea negli incontri con i vari sceneggiatori. Dal momento che l’idea sembra essere in gran parte teorica a questo punto, non è chiaro se la serie sararebbe in caso un prequel dei film ala The Young Indiana Jones Chronicles, ambientato da qualche altra parte nella narrativa del franchise, o se forse seguirò le avventure di un personaggio completamente diverso invece di Henry Jones Jr.
L’unica cosa che sembra quasi certa è che Harrison Ford probabilmente non ci sarà. L’attore è apparso nel ruolo nei quattro lungometraggi che sono stati rilasciati e riprenderà ancora una volta la parte per il quinto ed ultimo film del 2023. Parlando al D23 Expo infatti Ford ha chiarito che questo film avrebbe segnato la sua ultima apparizione sul grande schermo come Indiana Jones.
Alla regia, troviamo Logan James Mangold, mentre Steven Spielberg – che aveva tenuto le redini dei vecchi film – tornerà in veste di produttore; insieme a lui anche Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Ricordiamo, infine, il ritorno di John Williams, già annunciato qualche tempo fa, come compositore della colonna sonora.
Per quanto riguarda la trama, al momento, nessun dettaglio è trapelato e la storia rimane segretissima. Nel cast anche: Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann