Insatiable: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Netflix ha cancellato Insatiable

Fin dalla sua uscita, Insatiable, aveva sollevato non poche polemiche. Molti avevano accusato la serie di essere di cattivo gusto e di affrontare tematiche delicate nel modo sbagliato. Da qui era nata addirittura una petizione che ne chiedeva la cancellazione immediata.

Le motivazioni su cui si faceva leva erano queste:

Per così tanto tempo, la narrazione ha detto alle donne e alle giovani ragazze che per essere popolari, avere amici, essere desiderabili per lo sguardo maschile, e in qualche misura essere un degno umano, che dobbiamo essere magri. Questa serie deve essere cancellata. Il controllo del danno nel rilasciare questa serie sarà molto peggiore, insidioso e sinistro per le ragazze adolescenti, che sarà dannoso per Netflix nella perdita di profitto.

La serie faceva del black humor il suo marchio di fabbrica e l’intento di fondo era totalmente ironico, senza la volontà di veicolare messaggi negativi. Probabilmente questo tipo di approccio non ha convinto il pubblico che non l’ha minimamente apprezzato, per cui la decisione di chiudere con la seconda stagione è stata per Netflix l’unica possibilità.

La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal profilo Twitter di Alyssa Milano (Coralee Armstrong nella serie) che in risposta alla richiesta di un fan che le chiedeva se fosse uscita la Insatiable 3, lei ha risposo:

We will not be coming back, sadly.

Insatiable racconta la storia di Patty, ragazza in sovrappeso costantemente derisa e presa in giro dai suoi compagni di liceo. Dopo un particolare incidente riesce a dimagrire, a cambiare la propria vita e a diventare all’improvviso popolare. Nonostante ciò però, Patty decide di vendicarsi di tutti quelli che l’hanno sempre bullizzata.