Skybound Entertainment ha dichiarato che sta ufficialmente lavorando su un videogioco basato sulla famosa saga a fumetti Invincible.
Negli ultimi anni, Skybound ha ampliato Invincible in diversi modi: non solo come sappiamo una serie animata su Prime Video che è stata rinnovata per tre stagioni, ma sarebbe in lavorazione dal 2017 anche un adattamento cinematografico live-action del fumetto. Ora, sembra essere pronta a fare il suo prossimo grande passo verso il regno dei videogiochi.
Skybound Entertainment ha annunciato che prevede di dare il via a una serie di nuove iniziative il prossimo anno con Invincible per celebrare il 20° anniversario della serie. Mentre la maggior parte di questi piani riguardava ristampe di vari fumetti è stato anche detto che verranno svelati nuovi prodotti “di abbigliamento, oggetti da collezione, giochi da tavolo, videogiochi e altro”. Questa nota a piè di pagina relativa ai videogiochi è incredibilmente interessante e segna la prima volta che Invincible sarà associato al mondo videoludico.
Ovviamente, non abbiamo altre informazioni riguardo l’aspetto e la categoria del gioco. Sembra fuori discussione un’esperienza open world simile a Marvel’s Spider-Man, ma sappiamo che Skybound ha collaborato in passato con numerosi sviluppatori di videogiochi su progetti come The Walking Dead: Saints & Sinners, The Walking Dead di Telltale e molti altri altri.
Non ci resta che attendere l’anno prossimo, sicuramente con dei chiarimenti in merito.
La serie animata Invincible sarà vietata ai minori a causa della presenza di molte scene violente.