Illuminati Easter Egg Iron Man 2
A 10 anni di distanza da Iron Man 2, alcuni fan han scoperto un easter egg sugli Illuminati all’interno della pellicola. Nello smartphone di Tony Stark è presente un app chiamata Illuminati accanto a quella dello S.H.I.E.L.D. Quindi Marvel Studios potrebbe aver già gettato le basi per il rumoreggiato progetto sul supergruppo annunciato a Luglio scorso.
In 'Iron Man 2' (2010), Tony Stark has an Illuminati app on his phone.
In the comics, Iron Man was part of the Illuminati superhero group with Doctor Strange, Professor X, Mister Fantastic, Namor, and Black Bolt. pic.twitter.com/qeTefygbVz
— afri (@geeksworld_) August 16, 2020
Con l’assenza di Tony Stark (morto all’interno del MCU) e la necessaria introduzione degli altri membri del gruppo mai comparsi nel MCU ad eccezione di Doctor Strange potrebbero comunque volerci ancora diversi anni prima di vedere un’ipotetico film o serie tv prendere vita.
Vi ricordo che gli Illuminati sono un gruppo di personaggi dell’universo Marvel che ha debuttato per la prima volta in New Avengers n. 7 (luglio 2005), sebbene la loro origine e genesi sia stata spiegata soltanto più tardi nel numero speciale New Avengers: Illuminati (maggio 2006). Il gruppo formato dalle menti più eccelsi della terra: Reed Richards, Tony Stark, Doctor Strange, Namor, Freccia Nera ed il Professor X è stato determinante in Civil War ed in Planet Hulk, con la loro decisione di esiliare Hulk nello spazio.