Jake Llyod Anakin Skywalker
I fan della saga di Skywalker sicuramente conosceranno già la triste storia di Jake Llyod, il giovane attore ad aver interpretato Anakin Skywalker in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, vittima di bullismo che ha visto la sua carriera d’attore stopparsi subito dopo il film della saga per poi sparire completamente dal mondo mediatico
Le ultime sue notizie risalgono al 17 Giugno 2015, quando venne arrestato in Carolina del Sud per guida spericolata senza patente e resistenza all’arresto. Nei giorni scorsi sua madre Lisa Lloyd ha rilasciato una dichiarazione sulle sue attuali condizioni di salute spiegando i gravi problemi del figlio.
“Vogliamo ringraziare tutti i fan per le loro parole gentili e il loro sostegno. Jake soffre di schizofrenia paranoide, ma sfortunatamente gli è stato diagnosticato un altro disturbo,l’anosognosia, che gli impedisce di riconoscere di essere malato. Questo si aggiunge alla lotta che deve affrontare, diventata molto difficile dopo la tragica perdita di sua sorella, Madison. Jake è vicino alla sua famiglia e stiamo lavorando sodo per aiutarlo. E’ ancora una persona gentile e premurosa e continuerà a fare progressi con l’amore e il supporto che continuate a dimostrargli.”
Jake Matthew Lloyd è un ex attore statunitense, attivo come attore bambino fino ai primi anni duemila e noto per aver interpretato Anakin Skywalker in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.