James Gunn parla della connessione tra The Suicide Squad e The Batman
“The Batman di Matt Reeves sarà direttamente collegato ad altri film del DC Extended Universe o ambientato nel suo univerdo come Joker?” questa è la domanda che in molti si stanno facendo da quando ha iniziato a circolare la notizia di un The Batman con un protagonista più giovane di quello visto finora nel DCEU.
Ben Affleck ha lasciato il ruolo del cavaliere oscuro e al suo posto è arrivato Robert Pattinson, e le opinioni dei fan si sono divise: c’è chi pensa che The Batman sarà semplicemente un film sulle origini dell’eroe DC, collegato agli altri film, e chi invece pensa ad un film a sé stante.
A cercare di chiarire i dubbi ci ha pensato James Gunn. Rispondendo su Instagram a un fan che chiedeva se il suo The Suicide Squad e The Batman saranno collegati, il regista ha detto: “Sì, proprio come i fumetti”.
Gunn non ha specificato se il Batman di Robert Pattinson avrà effettivamente un ruolo nel film, ma anche se i due film faranno parte dello stesso universo, saranno comunque ambientati in momenti differenti.
Scritto e diretto da James Gunn, The Suicide Squad è interpretato da David Dastmalchian, John Cena, Jai Courtney, Joaquín Cosío, Nathan Fillion, Joel Kinnaman, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi , Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz, Jennifer Holland, Viola Davis, Idris Elba, Margot Robbie e Michael Rooker. Il film arriverà nei cinema il 6 agosto 2021.