James Gunn conferma John Cena, Xolo Maridueña e Viola Davis nel suo DC Universe

Rispondendo ad alcuni fan su Threads James Gunn ha parlato del suo prossimo universo cinematografico DC dichiarando che fino a Creature Commandos nessun prodotto è canonico nel suo universo.

Niente è canonico fino a Creature Commandos il prossimo anno – una sorta di aperitivo al DCU – e poi un tuffo più profondo nell’universo con Superman: Legacy più avanti. È una cosa molto umana voler capire tutto in ogni momento, ma penso che sia giusto essere confusi su ciò che sta accadendo nel DCU poiché nessuno ha ancora visto nulla del DCU.

 

Il regista e CEO dell’universo cinematografico DC ha poi confermato che John Cena, Xolo Maridueña e Viola Davis torneranno nei loro ruoli anche nel suo universo.

Xolo Maridueña continuerà a interpretare Blue Beetle nel DCU, mentre Viola Davis sarà Amanda Waller e John Cena sarà Peacemaker.

Ricordiamo che il cast di Creature Commandos vedrà quindi  Frank Grillo come Rick Flag Sr., Steve Agee che riprenderà il ruolo di John Economos dalla serie Peacemaker, Sean Gunn che doppierà sia Weasel che G.I. Robot, Maria Bakalova sarà la principessa Ilana Rostovic, Indira Varma doppierà The Bride, David Harbour  Eric Frankenstein, Zoe Chao darà la voce a Nina Mazursky, e Alan Tudyk a Dr. Phosphorus.

I personaggi di Creature Commandos sono stati lanciati per la prima volta nel 1980. La premessa presenta il mostro di Frankenstein che si unisce a un lupo mannaro, un vampiro e una gorgone per combattere i nazisti nella seconda guerra mondiale. Non sembra che la versione di Gunn abbia lo stesso approccio: Weasel, uno dei personaggi del film di Gunn del 2021 “The Suicide Squad”, è uno dei Commandos, insieme al padre di Rick Flag, Rick Flag Sr.