Meglio Marvel o DC?
Quante volte abbiamo sentito scontri di questo tipo da parte dei fan? Ma abbiamo mai provato a chiederci cosa ne pensano davvero le grandi menti delle 2 case di produzione? James Gunn ha esplicitamente dichiarato di esser stanco della diatriba creata dai fan.
Come regista è doloroso
Dichiara Gunn.
Le motivazioni intavolate dai fan sono sicuramente interessanti, ma spesso si perde il senso di una conversazione civile e la guerra tra Marvel e DC non trova fine. I fan si limitano a buttare giù o elogiare un film che sia di uno o dell’altro marchio, è un tipo di critica totalmente inefficace. Creare, invece, un tipo di concorrenza sana potrebbe giovare a tutti. Gunn vuole soffermarsi proprio su questo punto; Sradicare la concezione del “massacrare il film più brutto” e cercare di competere in modo creativo.
Il regista si è inoltre congratulato con Zachary Levi tramite Twitter per aver ottenuto il ruolo in Shazam ! di David F. Sandberg’s. Il tweet ha però scatenato l’ira dei fan delle 2 case di fumetti, Gunn ha quindi cercato di farli ragionare dicendogli che dovrebbero far più caso a ciò che hanno in comune.
1 Every time I mention anything DC, no matter what, my feed becomes an endless screaming match about BvS.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
2 You guys are never going to convince each other – it’s just a bunch of wasted energy.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
3 At least when you’re screaming at each other about Trump, it’s something of international importance.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
4 But it’s a 2 year old movie that some people like and some people don’t. Why is someone else’s opinion so important to you?
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
5 As Marvel and DC super fans you have way more in common with each other than you do with the rest of the world.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
6 So why do you spend so much time raging at each other? It’s silly. Please just stop it. Stop engaging in that way.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
7 But at the very least, when you do, untag me. I’ve muted a lot of you guys, but not all. Thanks.
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2017
Ovviamente la posizione di Gunn non è la sola, spesso i “grandi” delle case hanno dichiarato di essere felici del successo della controparte. Ricordiamo che Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, si è pubblicamente dichiarato entusiasta del successo ottenuto dalla Warner Bros. con il film diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman, e quanto ciò aiuterà il debutto del primo stand-alone femminile Marvel, Capitan Marvel. Anche alla DC, Geoff Johns, capo della DC films, ha dichiarato di non veder l’ora di poter guardare il film Black Panther confessando di esser davvero eccitato per lo stesso.
I Marvel Studios hanno sicuramente trovato la formula del successo con il loro stile da Blockbuster, a conferma di ciò basti pensare al nuovo Thor: Ragnarok; ma ciò non sta a significare che l’universo Marvel (e il loro stile) sia l’unico modo di fare film o fumetti. DC Films ha scelto un tipo di percorso differente che spesso non è stato giudicato in modo eccelso, ma che pellicole come Watchmen, Man of Steel e Batman V Superman: Dawn of Justice dopo anni dall’uscita, stanno ancora facendo parlare di sè.
Ci auguriamo che Justice League abbia il successo che merita e che , magari per questa volta, non si scateni una guerra tra fan. In fondo più film abbiamo meglio per noi…No?
Mai come questa volta fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.
Fonte: Twitter