Nei giorni scorsi Ahmed Best, l’attore di Jar Jar Binks nell’universo di Star Wars, ha rivelato di aver più volte pensato al suicidio nel corso della sua vita a causa delle pesanti critiche ricevute per il ruolo. In sua difesa in molti si sono schierati e tra questi troviamo anche James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, che ha invitato senza troppi complimenti (e con tutto il mio appoggio) i troll e gli hater ad andare in terapia.
Ecco quindi cos’ha scritto il regista in risposta al post di Best:
“Tutte le persone che stanno commentando con “Yeah, non è colpa dell’attore ma dello sceneggiatore” forse non hanno centrato il punto. Criticate ed è giusto se una cosa non vi piace ma sputare odio e sentenze contro persone che cercano di fare del loro meglio per poter raccontare una storia, anche se la storia fa pena, è qualcosa di schifoso. Vi basta non guardare se non vi piace. Star Wars (o qualsiasi altro film) possono forse essere importanti per voi ma non vi appartengono. Se la vostra autostima dipende da quanto pensiate sia bello il nuovo Star Wars o se la vostra infanzia viene rovinata perché non vi piace qualcosa nel film, ANDATE IN TERAPIA!”
Ricordiamo che appena una settimana fa Christopher McQuarrie, regista del prossimo Mission Impossible Fallout ha dichiarato di aver perso ogni minimo interesse nel dirigere un film di Star Wars dopo aver passato 5 minuti sul profilo dell’amico Rian Johnson, regista di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, continuamente martoriato sui social dalle critiche dei fan (continuo a faticare a definirli tale).
https://twitter.com/chrismcquarrie/status/1012836378848227328