James Gunn stava per fare uno spin-off su Rocket e Groot al posto di Guardiani 3

Durante un’intervista con io9 in occasione del press tour di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha parlato di come Rocket sia stato al centro di tutta la sua trilogia fin dall’inizio e di non essere sicuro sicuro all’inizio se la sua chiusura sarebbe arrivata nel Vol. 3 o magari in uno spin-off sur Rocket and Groot.

“Il mio percorso nei Guardiani inizialmente è stato quando la Marvel mi ha parlato della possibilità di fare Guardiani della Galassia. In realtà avevano già realizzato alcuni disegni con Rocket ed ho pensato: ‘Ragazzi, questo potrebbe essere strano. E’ come avere Bugs Bunny nel bel mezzo di The Avengers.’ E mi sono ritrovato a pensare ‘Come posso non evitare di renderlo ridicolo?’ Quindi ho pensato, ‘Bene, okay, se ci fosse stato un procione spaziale parlante, come avremmo potuto farlo?’ E mentre ci riflettevo, ho iniziato a pensare a come questa fosse la creatura più triste dell’universo, e quello era in realtà il fulcro centrale dell’intera trilogia dei Guardiani. Questa è stata la mia strada, questa base di isolamento e tristezza, e tutti questi personaggi sono isolati e tristi. Quindi sapevo qual era il retroscena di Rocket prima ancora di inventare il resto della storia di Vol. 1. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente.”

Parlando invece di come avrebbe chiuso la storia di Rocket Gunn ha dichiarato:

“Ho sempre pensato che sarebbe avvenuto in un terzo film perché pensavo che dovessimo prima raccontare la storia di Peter Quill e poi entrare nel profondo della storia di Rocket. Penso che l’unica domanda fosse: sarebbe stato un film spin-off su Rocket e Groot o sarebbe stato Guardians 2, perché inizialmente lo avrei fatto come spin-off Rocket and Groot”.

Guardiani della Galassia vol.3 uscirà il 3 Maggio 2023

Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).