James Gunn su Guardiani della Galassia vol. 3: “Nessun secondo di film è stato sprecato”

guardiani galassia 3

Rispondendo ad un utente su twitter, James Gunn, regista del franchise dei Guardiani della Galassia, ha confermato la durata indicativa del terzo capitolo in uscita a Maggio aggiungendo che ogni secondo del film sarà fondamentale per i story arc dei vari personaggi.

Alla domanda se la durata del film sarà di 2 ore e 29 minuti Gunn ha risposto:

“È lungo più o meno così, anche se non è la durata esatta. E, lo prometto, non  è sprecato un secondo. Non c’è roba inutile. Era necessario esplorare l’intero arco narrativo di tutti i principali personaggi dei Guardiani, non solo per questo film, ma anche per la trilogia (o, dovrei dire, la trilogia+).”

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3 l’amato gruppo di emarginati ha deciso di stabilirsi su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte di nuovo, questa volta dagli echi del turbolento passato di Rocket.  Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare nuovamente la sua squadra per una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket…una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia vol.3 uscirà il 5 Maggio 2023

Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).