James Gunn su The Suicide Squad
Intervistato da Total Film in occasione del numero dedicato a The Suicide Squad, James Gunn, regista della pellicola ha parlato del suo approccio al film rivelando alcuni dettagli sul destino dei personaggi.
“Hanno detto che avrei potuto tenere tutti i personaggi o farla finita con tutti. Potevo fare una squadra completamente nuova – cosa che ho considerato – e hanno detto: ‘Puoi uccidere chiunque’. La Warner era più o meno d’accordo con la storia sin dall’inizio. Si sono fidati molto di me durante l’intero processo, quasi nella misura in cui io ero spaventato, perché in questo film sono davvero tutto io, al 100% – non c’è nessuno da incolpare se qualcosa va storto, tranne me stesso!”
Parlando invece di come è stato approcciato da Warner dopo il suo licenziamento da parte di Disney ha aggiunto
“La Warner è arrivata subito dopo la notizia. Penso che tutto si sia rotto con la Disney il venerdì, e credo che il lunedì successivo la Warner stesse già cercando di contattarmi per parlarmi di Superman e di un sacco di altre cose. Ma mi ci è voluto un po ‘di tempo. poco tempo per decidere cosa avrei fatto – avevo davvero solo bisogno di prendermi cura di me stesso a livello emotivo e spirituale. Prima di accettare qualsiasi cosa, ho preso le tre idee che più mi eccitavano. Due erano in realtà progetti DC, e poi l’altro era un’idea originale. Per circa un mese, a giorni alterni ho lavorato a uno di quei progetti, cercando di vedere dove sarebbero andate le idee. The Suicide Squad sembrava davvero la cosa giusta. Questo mi ha entusiasmato di più. È stato allora che sono andato a dire alla DC – perché mi avevano offerto praticamente qualsiasi cosa volessi fare – che quello che volevo fare era The Suicide Squad “.
Ricordiamo che Suicide Squad – Missione suicida debutterà il prossimo 6 agosto su HBO Max e in tutte le sale cinematografiche.
Nel cast troviamo: Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Captain Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flagg) e Viola Davis (Amanda Waller). Tra le new entry ci saranno, invece: Steve Agee (King Shark), Peter Capaldi (The thinker), Idris Elba (Bloodshport), John Cena (Pacemaker), Daniela Melchior (Ratcatcher), Pete Davidson (Black Guard), Michael Rooker (Savant), Mayalin NG (Mongal), Flula Borg (Javelin), Sean Gunn (Weasel) e Nathan Fillion (TOK).