Jeff Bezos si dimette dalla guida di Amazon

A partire dalla seconda metà del 2021, Jeff Bezos non sarà più CEO di Amazon. Così recita l’azienda che lo ha comunicato martedì. Andy Jassy sarà il suo successore, attualmente CEO di Amazon Web Service, il settore aziendale che si occupa della fornitura di sistemi di cloud computing.

Il nostro caro fondatore di uno dei maggiori, se non il maggiore, colosso e-commerce mondiale, grazie alla quale sappiamo essere diventato l’uomo più ricco del mondo, oltre ad essere un’icona della rivoluzione digitale di questi ultimi anni con solo 57 anni. Quello che ha fatto è stato strabiliante: partendo da un sito e-commerce, il successo gli ha permesso di svilupparlo ed estenderlo a tutta una serie di servizi digitali e progetti grazie alla quale Amazon è rientrata a far parte delle aziende digitali che oggi letteralmente governano il mondo.

Così ha dichiarato Bezos:

“Amazon è quello che è a causa dell’invenzione. Facciamo cose folli insieme e poi le rendiamo normali. Siamo stati pionieri delle recensioni dei clienti, 1 clic, consigli personalizzati, spedizione incredibilmente veloce di Prime, Just Walk Out shopping, Climate Pledge, Kindle, Alexa, marketplace, infrastruttura cloud computing, Career Choice e molto altro. Se lo fai bene, pochi anni dopo un’invenzione sorprendente, il nuovo è diventato normale. La gente sbadiglia e questo sbadiglio è il più grande complimento che un inventore possa ricevere. Quando guardi i nostri risultati finanziari, ciò che stai effettivamente vedendo sono i risultati cumulativi a lungo termine dell’invenzione. In questo momento vedo Amazon nella sua forma più creativa di sempre, rendendolo un momento ottimale per questa transizione.”

In questo modo avrà maggior tempo da dedicare alle sue altre società: Washington Post e Blue origin ed altre iniziative.

Fonte