Jessica Alba contro la Marvel: ancora troppi gli attori caucasici

Per Jessica Alba, Marvel continua a prediligere gli attori caucasici

Jessica Alba critica i Marvel Studios per la troppa presenza di attori caucasici

La ex Susan Storm de I Fantastici 4, Jessica Alba, si è espressa duramente contro lo star system di Hollywood che continuerebbe ancora a preferire attori caucasici nelle produzioni cinematografiche. Nonostante rispetto al passato molti passi avanti siano stati fatti in merito a questa problematica, l’attrice ha dichiarato che la strada è ancora lunga, non risparmiando critiche neppure ai Marvel Studios che, soprattutto negli ultimi anni, si sono impegnati a migliorare le rappresentazioni di differenti etnie e a diversificare storie e personaggi.

Ecco quanto detto da Jessica Alba ai microfoni di Glamour UK:

Anche se prendete in considerazione i film Marvel – che guidano il genere fantasy […] – i personaggi sono ancora piuttosto caucasici. Io sono stata una delle poche in passato ad essere stata l’eccezione, ancora prima che Marvel venisse venduta alla Disney, ma da allora non penso sia cambiato molto.

Ha poi continuato dicendo:

Penso sia importante, oggi più che mai, per le nuove generazioni – di cui faranno parte i nostri futuri leader, che vedano rappresentati sullo schermo mondi e storie lontane da noi, nei sogni che creiamo come intrattenitori; riflette il mondo in cui vivono.

Fonte