[ads]Chi frequenta l’ambiente del cosplay sicuramente conoscerà, Jessica Nigri, una delle cosplayer più famose al mondo.
Quello che molti però non sapevano e che hanno scoperto solamente nelle scorse ore, è che la Nigri, grazie al cosplay si è creata un vero e proprio lavoro che l’ha portata a guadagnare cifre record che partono da 23.000€ al mese.
Jessica,da molto tempo nel settore cosplay, è salita alla ribalta nel 2012, quando vinse un concorso per rappresentare in via ufficiale Juliet Starling, la protagonista del videogioco Lollipop Chainsaw. Da allora è stata una scalata al successo che le ha permesso di aprire un Patreon, con cui grazie al sostegno di oltre 1600 utenti, arriva a guadagnare 276.000€ annuali (senza contare i vari contratti e i cachet per le ospitate nelle fiere di tutto il mondo).
Patreon, per chi non lo sapesse, è una piattaforma di crowdfunding utilizzata per gli scopi più vari: dalla produzione di video e mini-serie web, all’ideazione di serie di fumetti; dallo sviluppo di videogames e giochi di ruolo, alla pubblicazione di articoli, podcast e guide creative.
Complimenti quindi a Jessica che credo vanti di diritto il titolo di Cosplayer più pagata e famosa al mondo!!