Jim Carrey parla dello schiaffo di Will Smith
Due giorni dopo la cerimonia degli Oscar si continua a parlare del bruttissimo gesto che ha visto protagonisti Will Smith e Chris Rocksul palco della cerimonia. E mentre l’Accademy ha comunicato di star pensando alle conseguenze e alle penali da applicare nei confronti di Will Smith, Jim Carrey, è intervenuto sull’evento condannando il gesto dell’attore ed accusando duramente tutti gli ospiti in sala apostrofandoli come senza spina dorsale.
L’attore ai microfoni di CBS Mornings, ha dichiarato:
“La standing ovation mi ha disgustato. Hollywood è semplicemente senza spina dorsale, e questo a me sembra proprio indicare che non siamo più il club più esclusivo. Fossi stato in Chris Rock, io avrei annunciato questa mattina stessa di voler fare causa a Will Smith per 200 milioni di dollari, perché quel video ora sarà ovunqueper sempre, avrà il dono dell’ubiquità. Quell’insulto durerà un sacco di tempo. Se vuoi puoi urlarmi la tua disapprovazione dalla platea o scrivere qualcosa contro di me su Twitter, non puoi alzarti e andare verso il palco a schiaffeggiare qualcuno semplicemente per aver detto delle parole“.
Parlando poi nello specifico di Will Smith ha aggiunto:
“Gli auguro il meglio, davvero. Non ho niente contro Will Smith. Ha fatto grandi cose. Ma quello non è stato un buon momento. Ha gettato un velo su un momento speciale per tutti. Molte persone lavorano molto duramente per arrivare a quel posto. E per avere il loro momento al sole, per ottenere il loro premio per il duro lavoro che hanno fatto, non è un’impresa da poco passare attraverso tutte le cose che devi affrontare quando sei nominato per un Oscar. È un gestodi devozione che devi fare. È stato un momento così egoistico che ha gettato un velo sull’intera faccenda”.
Di seguito il video: