Joaquin Phoenix offre conforto ai maiali al mattatoio
Lo scorso 19 gennaio, Joaquin Phoenix è stato tra i protagonisti degli Screen Actors Guild Awards, dove è stato premiato come miglior attore protagonista per la sua performance in Joker.
Ma dopo aver ottenuto la propria statuetta ha scelto di non partecipare all’afterparty, preferendo invece recarsi presso un mattatoio, ancora vestito con gli abiti indossati alla cerimonia.
L’attore, vegano, noto per il suo attivismo per la protezione degli animali, ha rinunciato ai festeggiamenti per “portare acqua e conforto” ai maiali che stavano per essere macellati al Farmer John Cloughtery Packing Co. di Los Angeles.
“La maggior parte delle persone non conosce davvero le torture inflitte agli animali nel settore della carne e dei latticini“, ha detto parlando con la vlogger Jane Velez-Mitchell. “Io l’ho visto per quello che è, quindi devo essere qui.”
In precedenza Phoenix aveva rivelato a Vanity Fair che lui e la sua famiglia hanno rimosso tutti i prodotti animali dalle loro diete dopo aver “appreso cosa fosse il pesce”. Il protagonista di Joker si è anche impegnato a indossare lo stesso smoking per l’intera stagione degli Awards, attualmente in corso, per ridurre gli sprechi, ed è stato recentemente arrestato a Washington DC dopo aver protestato contro i cambiamenti climatici insieme a Jane Fonda.