Secondo quanto riportato da Variety, Netflix è al lavoro su una serie limitata basata sulla vita del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. La serie sarà basata sul libro acclamato dalla critica “JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956” di Fredrik Logevall.
Il libro, originariamente pubblicato nel 2020, è la prima parte di una biografia in due volumi pianificata di Kennedy. La prima parte esamina la sua vita dalla nascita fino al suo periodo come senatore statunitense junior del Massachusetts.
Eric Roth co-sceneggiatore di ‘Killers of the Flower Moon’ , si occuperà della scrittura e della produzione esecutiva del progetto. Anche Peter Chernin e Jenno Topping della Chernin Entertainment saranno i produttori esecutivi.
Attualmente è in corso la ricerca di uno showrunner.
Secondo le fonti, Netflix vede la serie come qualcosa di simile a una versione americana di “The Crown”, il loro show di grande successo sulla regina Elisabetta II e la famiglia reale britannica, data la storia molto influente della famiglia Kennedy in America. Al momento non è chiaro se ciò significhi che lo show seguirà lo stesso schema di “The Crown” – in cui attori diversi arrivano ogni due stagioni per interpretare i personaggi principali mentre invecchiano.