Johnny Depp, Michael Jackson e il guanto alieno
L’iconico guanto di Michael Jackson era in realtà un alieno succhia sangue. Sì, è proprio questa la trama di For The Love Of a Glove, nuovo folle progetto prodotto da Johnny Depp.
Il titolo completo del film è For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove. Un titolo che da già un’idea di quanto sia bizzarro il progetto: si tratta infatti di un musical sulla vita di Jackson racconta dal suo guanto, capace di parlare e cantare.
Il film racconta come tutto ciò che è successo a Michael Jackson fosse in realtà colpa del suo diabolico guanto, un alieno che si nutre di sangue di vergini. La stravagante idea è nata ben 17 anni fa, ma fino ad oggi lo sceneggiatore non era riuscito a trovare qualcuno disposto a produrre il film.
“Sono noto per aver scritto molti film biografici”, ha detto Julien Nitzberg. “Una grande rete televisiva voleva che scrivessi un film su Jackson… ma è venuta fuori la questione di come gestire le accuse di abuso su minori. Allora ho detto: ‘Che ve ne pare di questa? Tutto ciò di cui MJ è stato accusato è stato effettivamente causato dal suo guanto, che in realtà è un alieno proveniente dallo spazio e si nutre di sangue di vergini’. Hanno riso e mi hanno chiesto versione normale. Così ho rifiutato una busta paga davvero grande.”
17 anni dopo, Johnny Depp e la sua compagnia Infinitum Nihil hanno deciso di lanciarsi in questa bizzarra avventura.
For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove arriverà il 25 gennaio 2020.