Joker 2 si fà
Con un post sul suo account instagram Todd Philips regista del film di Joker ha annunciato ufficialmente il secondo capitolo del franchise rivelando il titolo che sarà Joker – Folie à deux. La folie à deux è una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione e quindi questo sottotitolo potrebbe aver fatto intuire la possibile presenza di Harley Quinn all’interno della pellicola personaggio che nei fumetti DC acquisisce appunto il quadro delirante di Joker.
Nelle due foto postate possiamo vedere la prima pagina della sceneggiatura e Joaquin Phoenix che tornerà nel ruolo del protagonista, intento a leggerla.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor le riprese sono previste per il 2023.
Phillips ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham