Il sito Variety ha svelato alcuni dettagli relativi al prossimo Joker 2 Folie à Deux, confermandone la struttura di un musical. Gli addetti ai lavori a conoscenza delle riprese e delle prime versioni dell’attesissimo sequel di “Joker” di Todd Phillips hanno dichiatao a Variety che il film tenderà fortemente ad essere “principalmente un jukebox musical”, poiché integrerà almeno 15 reinterpretazioni di canzoni “molto famose”. Si dice che unoa sia “That’s Entertainment” dal musical del 1953 “The Band Wagon”, notoriamente associato a Judy Garland. Tuttavia, si parla anche di una canzone originale (o due) nella versione finale del film.
I dettagli su chi scriverà le tracce o canterà i numeri sono sconosciuti. Sappiamo che, secondo le fonti, si dice che Hildur Guðnadóttir, la compositrice premio Oscar del primo film “Joker”, “infonderà un riarrangiamento distintivo ed inquietante” in ogni canzone. La Warner Bros ha rifiutato di commentare.
Nel cast troviamo Lady Gaga, Joaquin Phoenix e Brendan Gleeson. Il film uscirà al cinema nella data del 4 ottobre 2024.
Phillips ha diretto il primo film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”) ed è stato prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman sono stati produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.