La “scalinata di Joker” non è un posto sicuro, si rischia l’aggressione
Quella della scalinata è una delle scene più iconiche di Joker: Joaquin Phoenix, nei panni di Arthur Fleck, danza sui gradini di una scalinata dopo aver commesso i primi omicidi.
La location, 167th Street nel Bronx, a New York è immediatamente diventata una metà turistica, invasa ogni giorno da fan in cerca della foto perfetta da postare sui social.
Ma il Bronx non è un luogo sicuro, chi ci vive lo sa bene. Gli abitanti del quartiere hanno infatti avvisato, sui social, i fan che visitano la celebre scalinata: “Qui la gente ha cercato di uccidere e rapinare davvero” scrivono, consigliando a tutti di tenersi a debita distanza.
Ecco alcuni dei tanti tweet dei residenti della zona:
It’s really called the Joker Stairs on google now (I just searched it).
Please, if you’re reading this and you’re not from around here (or ever been to the Bronx, Yankee stadium does not count) PLEASE DO NOT COME HERE.
Thanks,
Bronx Resident pic.twitter.com/s5u9gVPtyM— Can Dee (@_cvndy) October 15, 2019
“Se state leggendo questo tweet e non siete della zona, non venite qui” sottolina questa ragazza.
https://twitter.com/kailaniskye/status/1184060766497980416?s=19
“Quelle orribili scale sulla 167 sono state ribattezzate “le scale di Joker” perciò volevo ricordare a tutti che il Bronx non è un posto amichevole per un’attrazione turistica, verrete derubati cari”.
Le raccomandazioni degli abitanti del Bronx non sembrano però fermare i fan; il pellegrinaggio continua e le scale di Joker sono state aggiunte su Google Maps.