Joker: Folie à Deux, ecco per la prima volta Harvey Dent interpretato da Harry Lawtey

Joker: Folie à Deux

Di Joker: Folie à Deux sappiamo praticamente tutto, tra l’altro proprio oggi 4 settembre 2024 è attesa la premiere all’81esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Tuttavia finora non aveva mai visto Harvey Dent. Finalmente possiamo osservarlo nel nuovo materiale promozionale rilasciato da Warner Bros. Quest’ultimo offre un primo sguardo a Harry Lawtey, che ricoprirà appunto il ruolo di Harvey Dent, conosciuto anche come Due Facce, nonché uno dei principali avversari di Batman.

Harvey Dent è stato introdotto per la prima volta nei fumetti DC come il procuratore distrettuale di Gotham City, la cui vita viene stravolta dopo che un attacco con acido da parte della mafia lo sfigura in modo simmetrico, portandolo a una carriera criminale e a sviluppare una duplice personalità. In Joker: Folie à Deux, Lawtey interpreterà una versione giovane e in ascesa del personaggio, apparendo in un’intervista televisiva con un cartello che lo identifica come assistente procuratore distrettuale.

Harvey Dent è un personaggio molto popolare nelle trasposizioni cinematografiche di Batman. Il personaggio è stato interpretato per la prima volta da Tommy Lee Jones nel film Batman Forever del 1995, accanto a Jim Carrey nel ruolo dell’Enigmista. Aaron Eckhart ha poi vestito i panni di Dent in Il Cavaliere Oscuro, dove il procuratore distrettuale passa da essere un idolo pubblico a un criminale che si affida al lancio di una moneta per prendere decisioni, dopo essere stato sfigurato dal Joker. Non è ancora chiaro se la versione di Dent interpretata da Lawtey in Joker: Folie à Deux si trasformerà in Due Facce. Non ci resta che attendere il 2 ottobre per poterlo vedere al cinema.