Svelato il destino di Sophie
*SPOILER ALERT*
In questi giorni Joker sta continuando la sua scalata ai botteghini e sempre più pubblico si unisce al già ampio gruppo di persone che si interrogano sul finale della pellicola e su tutto quello che è stato mostrato in sala. Una delle domande che più frequenti riguarda il destino del personaggio di Sophie, interpretata da Zazie Beetz. Nella pellicola vediamo Arthur immaginarsi completamente la sua relazione con la ragazza per poi presentarsi in piena notte a casa sua. A questo punto la scena sfuma ed al pubblico non viene mai mostrato se la giovane sia stata uccisa oppure no.
A risolvere questo dubbio è intervenuto il direttore della fotografia della pellicola che ha dichiarato:
“Volevamo che il pubblico avesse la libertà di interpretare quello che vuolo chiedendosi e rispondendo alla domanda se quello che sta succedendo è vero o se è immaginazione del personaggio. Volevamo che questo fosse parte dell’esperienza della visione di Joker. Per esempio, la sua relazione con Sophie (Zazie Beetz) è una fantasia per lui. In molti mi hanno chiesto, ‘E’ stata uccisa?’ Todd Phillips ha spiegato chiaramente che non è stata uccisa. Arthur uccide le persone che si sono comportate male con lui e Sophie non lo ha mai fatto. A livello visivo abbiamo giocato con ciò che è reale e ciò che non lo è usando citazioni e scene speculari. Abbiamo seminato indizi per tutto il film di indizi e mi piace che il pubblico sia stimolato a riflettere e tragga le proprie conclusioni”.
JOKER USCIRÀ NELLE SALE IL 3 OTTOBRE
Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta,Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.