Joker: il sequel con Joaquin Phoenix è ancora in lavorazione?

Il sequel di Joker potrebbe vedere la luce

Joker

In arrivo il sequel di Joker?

La notizia deve ancora essere confermata, ma i fan sono già in fermento: secondo un report di THR, il sequel di Joker con Joaquin Phoenix (che gli è valso la vittoria dell’Oscar come Migliore Attore Protagonista nel 2020) sarebbe ancora in lavorazione. Nell’articolo si leggono, infatti, i piani futuri del franchise DC e tra le pellicole in programma, compare anche il seguito del lungometraggio di Todd Phillips.

Ricordiamo che, nonostante i fatti narrati non attingano direttamente ai fumetti – com’è stato per altri titoli televisivi e cinematografici -,  il Joker di Phoenix è comunque ispirato all’iconico villain di Batman.

Qualche tempo fa, il regista Todd Phillips si era espresso così in merito ad un eventuale secondo film, di cui si erano già rincorsi diversi rumor:

Io e Joaquin non abbiamo ancora deciso il da farsi, anche se siamo aperti a tutto. Voglio dire, mi piacerebbe lavorare ancora con lui a prescindere dal film. Quindi chissà. In ogni caso, [un ipotetico sequel di Joker] dovrebbe avere una storia forte alla base, com’è stato per il primo, che ha trattato le tematiche del trauma infantile, la mancanza di amore e la perdita di empatia. Tutte cose che hanno permesso alla pellicola di funzionare, perciò dovremmo trovare qualcosa che abbia la stessa risonanza.

Insomma, al momento tutto rimane incerto. Non ci resta che aspettare per sapere se questa indiscrezione verrà ufficializzata o meno.

E voi sareste favorevoli al sequel di Joker? Scrivetecelo in un commento!

 

Fonte: CBR