Nessuna conferma sul sequel di Joker
Solo poche ore fa The Hollywood Reporter annunciava che un sequel di Joker di Todd Phillips sarebbe in programma in casa Warner, film che farebbe parte di una lunga lista di progetti che Phillips dovrebbe dirigere per DC.
Ma Deadline fa chiarezza sulla news, arrivando a definire l’articolo di The Hollywood Reporter “clickbait”. Sebbene la possibilità di produrre un sequel di Joker sia reale, infatti, al momento non c’è nessuna conferma e addirittura nessuna trattativa. Né Phillips, né il protagonista Joaquin Phoenix starebbero negoziando con Warner.
La notizia dell’arrivo di un sequel, riportata da THR, deriverebbe dall’incontro (questo avvenuto realmente) di Todd Phillips con Toby Emmerich, capo film di Warner Bros. Stando a Deadline, “Phillips non ha nemmeno preso in considerazione la supervisione di altri film di personaggi DC”.
“Nessuno dice che un sequel di Joker non si farà un giorno” pregue Deadline. “Ma diverse fonti hanno detto che non è ancora successo nulla, e che Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver non hanno fatto alcuna mossa reale per designare il futuro di Arthur Fleck e non hanno nemmeno preso accordi per occuparsene “.
Joker ha incassato oltre un miliardo di dollari ed è quindi comprensibile che si pensi ad un sequel. Tuttavia, la trama stessa del film rende complicato realizzare un sequel.