Joker Golden Globe
Durante la notte si è svolta l’edizione del 2020 dei Golden Globe, condotti da Ricky Gervais. Tra i vari premi è arrivato anche il tanto atteso riconoscimento a Joaquin Phoenix, come miglior interprete in un film drammatico per il suo Joker.
L’attore nel suo discorso di ringraziamento ha citato il cambiamento climatico e ringraziato per il menù vegano presente in sala.
"Ringrazio la stampa straniera di Hollywood per riconoscere il legame tra l'allevamento animale ed il cambiamento climatico".#JoaquinPhoenix chiosa auspicando maggiore responsabilità – e sfottendo chi usa il jet per andare a #PalmSprings.#GoldenGIobespic.twitter.com/WGN0KrCpWX
— Mr. Efis (@MrEfis79) January 6, 2020
Tra i grandi esclusi dai premi troviamo invece Scorsese con il suo The Irishman mentre Quentin Tarantino ha fatto incetta di premi con Once Upon a Time in Hollywood. Qui trovate tutti i vincitori.
Buongiorno solo a Joaquin Phoenix e al suo meritatissimo Golden Globe pic.twitter.com/RVwCGlIr9J
— upside down (@thatserika) January 6, 2020
JOKER E’ USCITO NELLE SALE IL 3 OTTOBRE
Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta,Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.