Joker Edizione estesa?
Vedendo i primi trailer ed il montaggio finale del film di Joker, salta subito all’occhio l’assenza di alcune scene e sono in molti i fan che vorrebbero vedere un’edizione estesa della pellicola diretta da Todd Philips.
Il regista però, in una recente intervista a Collider, ha confermato che non verranno rilasciate le scene tagliate e che non sarà pubblicata una versione estesa del film con protagonista Joaquin Phoenix.
“Odio le versioni estese ed odio le scene tagliate. Se sono state tagliate ci sarà un motivo. Il film esiste esattamente per come volevamo che fosse e non mostreremo mai cosa abbiamo tagliato. Abbiamo però tagliato alcune cose divertenti, come l’ingresso di Joker sul palco di Murray Franklin. Ogni volta che Murray diceva: ‘Prego, entra Joker’, lui entrava e faceva qualcosa di folle e sempre diverso. Alcune cose le abbiamo lasciate come il bacio alla donna ma abbiamo rigirato quella scena almeno 13 volte e sono tutti ciak differenti e molto divertenti. A volte le riguardo e mi domando: ‘ma perché non ho usato quella?'”.
JOKER USCIRÀ NELLE SALE IL 3 OTTOBRE
Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta,Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.