Il regista Todd Phillips ha condiviso sul suo account Instagram una nuova fotografia dell’attore Joaquin Phoenix con il trucco di scena all’interno di uno dei set della produzione a New York City. Non è chiaro ancora se effettivamente sarà il costume utilizzato dal supercriminale e nemesi del cavaliere oscuro, ma di sicuro questa foto ci permette di dare un piccolo sguardo su quello che sarà il film. La pellicola verterà infatti sul supercattivo, e non sul classico supereroe, e vedrà l’origine di quello che diverrà noto tempo dopo come il principe pagliaccio del crimine di Gotham City. È stato confermato che all’interno del film troverà largo spazio l’approfondimento psicologico del personaggio e le motivazioni che lo hanno portato a diventare uno dei criminali più temuti dell’intera città.
(Aggiornamento: sono uscite ulteriori foto dal set)
Nuevas imágenes de #jokermovie con #JoaquinPhoenix preocupado, ¿empiezan los problemas y el camino hacia la locura? pic.twitter.com/ov0hummc3d
— ? Show Marvel & Films ? (@TheShowMarvel) September 25, 2018
Diretto da Todd Phillips, Joker è programmato in uscita per il 4 ottobre 2019 negli Stati Uniti, mentre da noi ancora manca una data ufficiale. Il cast attualmente include: Joaquin Phoenix, Marc Maron, Glenn Fleshler, Shea Whingham, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Josh Pais e Brett Cullen. Ricordiamo infine che questa pellicola non farà parte dell’attuale universo cinematografico della DC, il DC Extended Universe, ma sarà a sé stante proprio come il film dedicato invece al cavaliere oscuro, The Batman.