clicca per ingrandire
A diversi giorni dal debutto di Avengers: Age of Ultron nei cinema le critiche e le lamentele dei fan insoddisfatti e delle “finte femministe” (che non hanno nulla a che vedere con quelle vere che propongono campagne di sensibilizzazione serie) non hanno tardato ad arrivare.
ATTENZIONE: SPOILER!
Molti utenti, infatti, negli ultimi giorni, hanno criticato il regista Joss Whedonper aver messo in scena la morte di Quicksilver. Come svelato già da tempo, inizialmente la Casa delle Idee aveva altri progetti per il personaggio e questo ha deluso un pò i fan dell’Universo Marvel, che per questo motivo hanno attaccato in rete e su Twitter il regista, rinfacciandogli di aver voluto in qualche modo imitare Game of Thrones.
Oltre alla morte di Quicksilver, Whedon è stato aspramente criticato per aver fatto vedere sul grande schermo un lato sconosciuto della Vedova Nera. Sono state molte le donne che, sempre su Twitter, hanno definito il cineasta statunitense “sessista” e di aver mostrato il lato debole della vendicatrice accusandolo di non essere in grado di realizzare personaggi femminili con carattere.
La reazione di Whedon però non si è fatta attendere. In un primo momento, come confermato anche dal sito Wired, il filmaker ha bloccato tutti i fan che lo stavano insultando, dichiarando poi, in ultimo, di abbandonare Twitter eliminando il suo account.