In arrivo nel 2021 alcuni scritti inediti di J.R.R. Tolkien
La notizia ufficiale arriva dal giornale britannico The Guardian, che ha annunciato la pubblicazione di nuovi scritti ad opera di J.R.R. Tolkien, famoso per aver dato vita all’enorme saga de Il Signore degli Anelli.
Secondo quanto emerso finora, la raccolta – dal titolo La natura della Terra di Mezzo –, spazierà tra le leggende sull’immortalità degli Elfi, la geografia di Gondor e le razze in grado di farsi crescere la barba. Sarà disponibile a partire da giugno 2021 e l’edizione sarà curata dalla casa editrice HarperCollins.
Ricordiamo che Lo Hobbit, il primo libro che racconta la Terra di Mezzo, è uscito per la prima volta nel 1937, ma da allora Tolkien non ha mai smesso di scrivere a riguardo. Come dichiarato dal vicedirettore di HarperCollins:
Per lui, la Terra di Mezzo era parte di un intero mondo da esplorare e gli scritti inediti come La natura della Terra di Mezzo rivelano tutto il suo processo immaginifico nella costruzione del racconto.
Questa nuova raccolta sarà un vero e proprio tesoro per i lettori, che avranno la possibilità di sbirciare nella mente di Tolkien nel momento esatto in cui ha immaginato la Terra di Mezzo.