Annunciata la seconda stagione di Jujutsu Kaisen
Durante la giornata odierna è stata finalmente confermata l’attesissima seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Era ormai nell’aria da un po’ di tempo, con il successo che hanno ricevuto la prima stagione e il manga era solo questione di tempo. Mappa sta realizzando una mole importante di prodotti, infatti la serie è stata annunciata per il 2023, non ancora annunciato il periodo ma si prevede per il palinsesto invernale.
La seconda stagione riprenderà gli eventi immediatamente dopo la fine della prima stagione. Verrà adattata l’attesa Saga dell’Incidente di Shibuya che ha fatto faville presso i fan del manga.
Per festeggiare l’annuncio sul canale Twitter è stata pubblicata una immagine che ritrae Yuta Okkotsu, protagonista del film prequel che sta andando ora nelle sale Giapponesi:
NEWS: JUJUTSU KAISEN TV Anime Season 2 Announced, To Air in 2023!
🔥 More: https://t.co/fz9r6Urjzh pic.twitter.com/mdDr0Im0MR
— JUJUTSU KAISEN EN (@Jujutsu_Kaisen_) February 12, 2022
La prima stagione è andata in onda in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicata su Crunchyroll al di fuori dell’Asia.
La serie adatta il manga omonimo scritto da Gege Akutami, pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 5 marzo 2018. Al momento conta 18 volumi in Giappone e 12 in Italia editi da Panini Comics – Planet Manga. Nel 2021 è stato il manga più venduto con quasi 31 milioni di copie, superando Demon Slayer con 29,5.
Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale. Mentre è sul letto di morte, suo nonno lo invita ad “aiutare sempre gli altri” e gli raccomanda di “morire circondato da persone”. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata da Yuji. Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente. Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. In quanto maledizione, Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie a Gojo Satoru (lo stregone più potente e responsabile degli alunni del primo anno all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo), i piani alti del mondo della stregoneria acconsentono a rimandare l’esecuzione finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.