Secondo un ultima rivelazione, Julie Andrews ha rifiutato un’offerta di sniffare cocaina ad una festa, dopo che i padroni di casa avevano detto che:
“volevano vedere come sarebbe stata Mary Poppins”
Scrivendo nel suo nuovo libro Home Work: A Memoir of My Hollywood Years, l’amata attrice, di ormai 84 anni, ha rivelato che lei e il suo defunto marito, Blake Edwards, erano stati invitati ad una festa in casa di un importante agente di Hollywood nel 1971 e:
“Quando entrammo in casa, ci trovammo di fronte una classica scena di quei tempi, ma a cui non avevo ancora assistito: gruppi di ospiti che sniffava file di coca in salotto e durante la cena, veniva anche portata in giro nei vassoi come dessert. Quando ci è stata offerta a me e Blake, entrambi abbiamo rifiutato. Poi i padroni di casa hanno iniziato ad insistere curiosi di vedere come avrebbe reagito Mary Poppins.”
Descrivendo la situazione come un climax infinito di pressione nel prendere la droga continua poi dicendo:
“Blake è venuto in mio aiuto: ‘Non ha bisogno di nessuna di queste cose. È già abbastanza in alto nella vita così.’ disse. Misericordiosamente la smisero. Quando ce ne siamo andati, c’erano persone sul pavimento, appoggiate al muro, tutti totalmente distrutti.”
L’attrice ha poi ammesso di aver faticato a dare un senso alle abitudini sbagliate dei suoi amici e concludendo:
“A casa, sono rimasta alla mia finestra della cucina aperta e ho guardato fuori attraverso il campo da golf cercando di dare un senso all’esperienza surreale. Solo gli irrigatori che si accendevano nel mio giardino mi hanno riportato alla realtà e ripristinato il mio equilibrio.”