Julie Walters e la lotta contro il cancro

Julie Walters ha scoperto di avere un cancro all’intestino

Julie Walters, attrice britannica famosa soprattutto per aver interpretato Molly Weasley nella saga di Harry Potter, ha scoperto di avere il cancro 18 mesi fa, durante le riprese del nuovo film, Il Giardino Segreto.

La Walters, 69 anni, ha raccontato ai microfoni di Victoria Derbyshire di aver scoperto di avere un carcinoma intestinale al terzo stadio e che ha dovuto subire un intervento chirurgico di urgenza, oltre alla chemioterapia. Dopo la tragica notizia, Julie Walters non ha perso le speranze, nonostante per lei sia stato un vero e proprio shock.

Ha detto:

Ok, posso farcela!

Ha anche ricordato il momento in cui ha detto a suo marito, Grant Roffey, la notizia.

Non dimenticherò mai il suo viso: gli sono venute le lacrime agli occhi.

A causa della malattia e dell’operazione subita, la Walters si è dovuta assentare dal set de Il Giardino Segreto, in cui interpreta la governante Mrs. Medlock, a fianco di Colin Firth.

Genevieve Edwards, amministratore delegato del Bowel Cancer UK, ha dichiarato:

Siamo molto dispiaciuti di sapere che a Julie sia stato diagnosticato il cancro all’intestino. Le siamo incredibilmente grati per aver parlato così apertamente della sua diagnosi. È solo parlando pubblicamente di questa malattia e aumentando la consapevolezza, che possiamo incoraggiare più persone ad agire. Essere consapevoli dei sintomi e visitare il proprio medico di famiglia se le cose non vanno bene può aiutare ad aumentare le possibilità di una diagnosi precoce. Potrebbe salvarvi la vita.