Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre: l’anime del maestro dell’horror

Netflix annuncia l’adattamento di 20 storie del maestro Junji Ito

Durante il terzo giorno della Netflix Geeked Week 2022, la giornata dedicata all’animazione, la piattaforma ha annunciato che sta sviluppando Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, un nuovo anime basato su varie storie del maestro dell’horror Junji Ito.

L’anime uscirà nel 2023 e includerà 20 storie che saranno animate per la prima volta. Saranno incluse storie come Tomie, Soichi, e The Hanging Balloons. Un video rilasciato ci vengono mostrati da Ito stesso alcuni character design disegnti da lui. Dal video scopriamo anche che il team di produzione non ha ancora deciso quali storie adattare oltre a quelle citate sopra.

Ito aveva precedentemente annunciato che Itō Junji Kesssaku-shū (Junji Ito Masterworks Collection) avrebbe avuto un progetto animato. La collezione comprende alcune delle più famosi opere e si compone di 11 volumi pubblicati tra il 2011 e il 2013.

Uzumaki inoltre avrà un adattamento animato separato da questo progetto appena annunciato. La miniserie composta da 4 episodi uscirà su Toonami a ottobre 2022.

 

Fonte: Twitter, Anime News Network