Dopo l’uscita dell’attesissimo trailer di Jurassic World il regno distrutto è arrivata la pubblicazione della sinossi ufficiale del film.
Il primo Jurassic World, diretto dal regista Colin Trevorrow, fu un successo inaspettato e globale; tuttavia, il regista ha poi subito delle battute d’arresto dopo essere stato licenziato da Star Wars IX e dopo l’insuccesso al botteghino del suo film Book of Henry. Nonostante questo, è tornato a lavorare al sequel del film da lui diretto, come produttore esecutivo.
Adesso come regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto c’è J. A. Bayona e la nuova sinossi, uscita a poche ore dal rilascio del trailer accenna alla possibilità che ci siano dei segreti di portata mondiale nella trama di questa nuova avventura a tema giurassico; ecco la sinossi rilasciata dalla Universal Pictures:
“Sono passati quattro anni da quando il parco e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, usciti fuori dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio, abbandonato dagli umani, dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla.
Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) iniziano una campagna di salvaguardia per portare al sicuro le specie rimaste ancora in vita che, altrimenti, morirebbero in quella sorta di mini-estinzione di massa (sull’isola). Owen è spinto dalla volontà di ritrovare Blue, il “suo” raptor che ancora è disperso nella foresta, e Claire, nel frattempo, ha maturato un grande rispetto per queste creature, che sono diventate la sua missione. Appena arrivati sull’isola, completamente instabile, la lava inizia a scorrere e i due, durante la loro spedizione, scopriranno anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far tornare l’intero pianeta a uno stato di pericoloso disordine nel quale non si trovava fin dalla preistoria.
Meraviglia, avventura ed eccitazione sono sinonimi di questa storia, che fa parte di una delle serie più popolari e di successo che si siano mai viste nella storia del cinema; torneranno moltissimi personaggi conosciuti, sia umani che giurassici, e con loro anche nuove entrate terrificanti mai viste prima. Benvenuti a Jurassic World: Il Regno Distrutto.”