Jurassic World – Il regno distrutto: la rivelazione LGBT di un personaggio è stata tagliata dal film

La star Daniella Pineda ha rivelato che il suo personaggio in Jurassic World: Il regno distrutto aveva originariamente una scena che rivelava la sua sessualità, ma alla fine è stata tagliata dalla versione finale del film.

La scena in questione presumibilmente si svolge all’inizio della pellicola, quando il personaggio di Pineda, la dott.ssa Zia Rodriguez, sta per conoscere Owen Grady (Chris Pratt). Pineda rivela che la sessualità di Zia viene menzionata molto casualmente quando descrive la famosa bellezza di Owen:

“Guardo Chris e dico:” Sì, mascella squadrata, struttura ossea e muscoli buoni. Non esco con gli uomini, ma se lo facessi, saresti tu. Mi farebbe schifo, ma lo farei.” Adoro il fatto che guardo Chris Pratt, il ragazzo più figo del mondo, e penso:” Mi farebbe impazzire, ma credo di doverlo fare!” Era anche una bella scena, dato che comunque era un piccolo approfondimento del mio personaggio. Ma l’hanno tagliato.”

Sembra che la scena potrebbe essere stata tagliata per migliorare la dinamicità delle scene e le tempistiche in generale. Dunque la sessualità di Zia rimane non menzionata nel taglio finale del film.

Jurassic World – Il regno distrutto è nelle sale dal 7 Giugno 2018.

Le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornano accanto ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow per Universal Pictures e Amblin Entertainment in Jurassic World – Il Regno Distrutto. Pratt e Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli. Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), l’epica avventura d’azione è scritta dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly. I produttori Frank Marshall e Pat Crowley ancora una volta collaborano con Spielberg e Trevorrow per guidare la squadra di registi per questo straordinario episodio. Belén Atienza si unisce alla squadra come produttore.

“Sono passati quattro anni da quando il parco e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, usciti fuori dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio, abbandonato dagli umani, dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla.Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) iniziano una campagna di salvaguardia per portare al sicuro le specie rimaste ancora in vita che, altrimenti, morirebbero in quella sorta di mini-estinzione di massa (sull’isola). Owen è spinto dalla volontà di ritrovare Blue, il “suo” raptor che ancora è disperso nella foresta, e Claire, nel frattempo, ha maturato un grande rispetto per queste creature, che sono diventate la sua missione. Appena arrivati sull’isola, completamente instabile, la lava inizia a scorrere e i due, durante la loro spedizione, scopriranno anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far tornare l’intero pianeta a uno stato di pericoloso disordine nel quale non si trovava fin dalla preistoria.”

Fonte