Jurassic World: La Rinascita, un video dietro le quinte mostra la scena “più complessa di sempre”

Jurassic World: La Rinascita

Recentemente, Universal Pictures ha pubblicato un nuovo speciale dietro le quinte dedicato a Jurassic World: La Rinascita, la pellicola estiva che punta a riportare in auge la celebre saga creata da Steven Spielberg. Il video in questione offre un assaggio di alcune delle sequenze più spettacolari del film:

Il momento più iconico del dietro le quinte è l’attesissima sequenza del battello fluviale e del T-Rex, un’idea nata ai tempi del primo Jurassic Park e rimasta nel cassetto per oltre trent’anni. A raccontarlo è David Koepp, storico sceneggiatore della saga che torna qui a firmare la sceneggiatura:

Quando scrivemmo il primo film, immaginai questa scena in cui un T-Rex inseguiva un gruppo di persone lungo un fiume immerso nella giungla. Negli anni ’90 sarebbe stato impossibile realizzarla in modo credibile, ma oggi, grazie ai progressi nell’animatronica e nel digitale, finalmente abbiamo potuto portarla sullo schermo.

Frank Marshall, produttore della pellicola, ha svelato che la sequenza, ispirata a un passaggio del romanzo originale di Michael Crichton, ha richiesto sei mesi di preparazione ed è “la scena tecnicamente più complessa che il franchise abbia mai girato”.

Guidato dall’iconica star d’azione Scarlett Johansson, dal candidato agli Emmy e ai SAG Jonathan Bailey e dal due volte premio Oscar Mahershala Ali, questo nuovo capitolo adrenalinico segue una squadra d’estrazione inviata nel luogo più pericoloso della Terra: un’isola che un tempo ospitava una struttura di ricerca segreta di Jurassic Park, oggi popolata dalle creature più letali mai create e abbandonate nel tempo. Accanto a loro, nel cast, anche le star internazionali Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo.

Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il Dominio, l’ecosistema terrestre è divenuto in gran parte ostile ai dinosauri sopravvissuti, ora confinati in rare zone equatoriali con climi simili a quelli preistorici. Tre creature colossali — dominatrici di terra, mare e aria — custodiscono nel loro DNA il segreto di una sostanza in grado di rivoluzionare la medicina umana.

Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, esperta in operazioni sotto copertura incaricata di guidare una missione segreta per recuperare quel prezioso materiale genetico. Quando la sua operazione si intreccia con una famiglia civile dispersa dopo un naufragio causato da dinosauri acquatici, il gruppo si ritrova intrappolato su un’isola proibita che cela i resti di un laboratorio segreto di Jurassic Park. In quell’ambiente selvaggio, popolato da specie di dinosauri mai viste prima, i protagonisti scopriranno un segreto inquietante nascosto per decenni.

Mahershala Ali veste i panni di Duncan Kincaid, braccio destro e uomo di fiducia di Zora. Jonathan Bailey interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis, mentre Rupert Friend è Martin Krebs, cinico rappresentante di una multinazionale farmaceutica, e Manuel Garcia-Rulfo dà volto a Reuben Delgado, padre della famiglia dispersa. Completano il cast Luna Blaise, David Iacono e Audrina Miranda nei ruoli dei membri della famiglia Delgado, mentre Philippine Velge, Bechir Sylvain ed Ed Skrein interpretano altri membri dei team di Zora e Krebs.

Jurassic World: La Rinascita arriverà nei cinema italiani il 2 luglio.