Nonostante siano passati due anni dall’ultima volta che i dinosauri hanno vagato per la Terra in Jurassic World Dominion del 2022, Universal Pictures ha avviato lo sviluppo di un nuovissimo film di Jurassic World e che sarà scritto da David Koepp, lo scrittore dell’originale Jurassic Park del 1993, notoriamente diretto da Steven Spielberg, e del suo seguito, Jurassic Park: Il mondo perduto del 1997.
Il progetto sarebbe già in fase avanzata tanto che lo studio ha anticipato già una possibile data di uscita nel 2025.
Al momento non c’è nessun regista a bordo, ma Frank Marshall, il produttore che ha supervisionato la trilogia di Jurassic World, tornerà a produrre, così come un altro veterano del franchise, Patrick Crowley. Spielberg sarà il produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment.
Non è chiaro quale forma stia prendendo il rilancio, ma è noto che sta lanciando una “nuova era giurassica”, secondo le fonti, con una trama completamente nuova. Ciò sembrerebbe escludere il ritorno dei personaggi interpretati dalle star di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. E sembra che i personaggi presenti nei film originali di Jurassic Park, interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, non sarebbero coinvolti.