Just Dance 2019 – Recensione

Più puntuale del Natale anche quest’anno è arrivato sugli scaffali dei negozi specializzati e non, Just Dance, il famoso titolo di successo prodotto da Ubisoft che abbraccia grandi e piccini e li porta a scatenarsi in frenetici balli. Just Dance 2019 è disponibile dal 25 Ottobre su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e addirittura Nintendo Wii U e Nintendo Wii.

[amazon_link asins=’B07DW7ZKVL’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f39bd2c-e122-11e8-9809-01a40b9e4f3a’]Negli ultimi anni parlare del titolo sviluppato dallo studio francese risulta essere parecchio complicato. Just Dance ha infatti ormai trovato da diversi anni un motore perfettamente oliato che funziona alla grande e per questo motivo il titolo risulta essere lo stesso degli anni precedenti con le sole novità da trovare solamente nelle canzoni e nell’interfaccia del menù.

Just Dance 2019

Il menù è stato infatti pesantemente sfoltito, dando al giocatore la possibilità di lanciare una canzone senza troppi passaggi. Tornano le classiche modalità tra cui troviamo la MODALITÀ SWEAT per sapere quante calorie hai bruciato ballando, MODALITÀ WORLD DANCE FLOOR con playlist stagionali, evneti speciali e la modalità online con cui ballare con tantissimi utenti sparsi per il mondo e la  MODALITÀ KIDS con 8 coreografie dedicate ai più piccoli.

Tra le varie console disponibili abbiamo provato Just Dance 2019 su Nintendo Switch, giocando grazie ai due Joy-con muniti di Rumble HD. Il riconoscimento è stato abbastanza preciso anche se lontano anni luce dalla combo PS Move e PS Camera che risulta a nostro parere il miglior modo per apprezzare e sfruttare il titolo. Vi basti pensare che in assenza di una camera ho letteralmente completato alcune canzoni in macchina sul sedile del passeggero muovendo solamente le braccia.

JUst Dance 2019

Per quanto riguarda invece le canzoni, la disponibilità è di 40 brani e tra questi troviamo:

  • Havana – Camila Cabello
  • One Kiss – Calvin Harris, Dua Lipa
  • Finesse (Remix) – Bruno Mars Ft. Cardi B
  • I Feel It Coming – The Weeknd Ft. Daft Punk
  • Work Work – Britney Spears
  • Familiar – Liam Payne & J Balvin
  • Mad Love – Sean Paul, David Guetta Ft. Becky G
  • Bang Bang Bang – BIGBANG

e molte altre. E se le 40 canzoni base incluse nel titolo non dovessero bastarvi potete sfruttare il servizio ad abbonamento Just Dance Unlimited che da la possibilità di ampliare le tracklist fino ad oltre 400 brani. Comprando il gioco base  sarà disponibile un mese di prova gratuito mentre i successivi hanno un costo dii 24,99€ al mese su tutte le piattaforme, riducendo ulteriormente il prezzo rispetto ai 39,99€ di due anni fa al lancio del servizio. Just Dance Unlimited si dimostra anche quest’anno il vero punto forte del titolo offrendo un ampia categorizzazione dei brani, la possibilità di creare playlist o ordinare le canzoni in base alla difficoltà o al numero di ballerini.

Just Dance 2019 in conclusione si dimostra anche quest’anno privo di novità significative ma che come sempre una volta avviato in compagnia di amici è in grado di mostrare tutto il suo potenziale portando sul vostro salotto incredibili Sfide di ballo e divertimento.

Just Dance 2019
Pros
Divertimento assicurato
Tante nuove canzoni disponibili
Riduzione di prezzo per Just Dance Unlimited
La nuova interfaccia
Cons
Nessuna vera novità
7.5
Voto